ELECTROLUX
ELECTROLUX

Apple Podcast ora trascrive i testi degli episodi

Apple ha introdotto le trascrizioni per Apple Podcast, una funzione innovativa che rende i podcast ancora più accessibili e la navigazione più intuitiva. Con le trascrizioni è possibile leggere il testo completo di un episodio, cercare parole o espressioni specifiche all’interno dell’episodio e fare tap sul testo per riprodurre il podcast da quel punto esatto. Durante la riproduzione ogni parola viene evidenziata, così è più facile seguire l’episodio.

Una trascrizione statica dell’episodio “The Mystery of Beauty” del podcast “Hidden Brain” mostrata in Apple Podcast su un iPhone 15 Pro.

“Le trascrizioni in Apple Podcast conferma l’impegno di Apple nel realizzare prodotti e servizi per tutti e tutte” – ha dichiarato Sarah Herrlinger, Senior Director of Global Accessibility Policy & Initiatives di Apple – “Siamo felici di mettere le trascrizioni a disposizione di ogni utente e di offrire un nuovo livello di accessibilità nell’esperienza podcast”.

Le trascrizioni possono migliorare l’esperienza podcast in molteplici modi, aiutando l’utente a cogliere ogni parola dei suoi conduttori preferiti, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente le informazioni che ha sentito in un episodio. Le trascrizioni degli episodi saranno accessibili dall’angolo in basso a sinistra sulla schermata “In riproduzione”. Le trascrizioni sono state sviluppate per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto cromatico sono pensati per semplificare l’acquisizione e la lettura di testi lunghi. Inoltre, le persone sorde o con difficoltà uditive potranno accedere alle trascrizioni senza premere Play sull’episodio.

La funzione di ricerca nelle trascrizioni di Apple Podcast mostrata su un iPhone 15 Pro.

Le trascrizioni saranno disponibili a partire per i podcast in inglese, francese, spagnolo e tedesco su iPhone e iPad con iOS 17.4 e iPadOS 17.4. Non è inclusa la traduzione da una lingua all’altra. Le trascrizioni saranno disponibili in automatico per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione. Gli episodi già pubblicati verranno trascritti gradualmente. Se chi crea contenuti preferisce fornire le proprie trascrizioni, potrà farlo tramite tag RSS o in Apple Podcast Connect per gli episodi in abbonamento. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo podcasters.apple.com/support/5316-transcripts-on-apple-podcasts.

ELECTROLUX
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP