HUAWEI
PANTHEK

Apple “Let Loose”: l’evento del 7 maggio svelerà i nuovi iPad?

Per Apple si sta dimostrando essere un 2024 ricco di novità, come del resto era prevedibile dopo un anno di sostanziale stasi. Ha aperto l’anno con il visore Vision Pro, ha continuato con i MacBook Air M3 e ora sono sulla rampa di lancio i nuovi iPad. O almeno così si può supporre dalla pubblicazione dell’invito a guardare lo streaming dell’evento Let Loose di Apple, previsto per il 7 maggio prossimo alle ore 16:00 italiane. Un evento “speciale” dal cui logo si riconosce la Apple Pencil, lo stilo tipico degli iPad, che disegna una mela colorata e il concetto di “loose”, che in italiano si può tradurre come un qualcosa da lasciare sciolto e libero. Ancora una volta, il riferimento agli iPad ci sembra chiaro.

apple let loose igizmo evento

Le voci sono tutte in una direzione. Dovrebbe debuttare il nuovo iPad Pro con significativi aggiornamenti hardware (il modello più recente è del 2021 con M1 per poi essere aggiornato con M2 a ottobre 2022), tra cui dovrebbe spiccare l’atteso pannello Oled. Si pensa che il taglio del display sia di 13″ nella variante più grande, mentre il chipset dovrebbe essere M3. Potrebbero esserci anche una nuova Apple Pencil e una Magic Keyboard riprogettata con una struttura in alluminio e un trackpad più grande. L’evento metterà fine a quella che è stata l’attesa più lunga per i nuovi modelli di iPad da quando Apple è entrata per la prima volta nella categoria di prodotti.

Probabilmente ci saranno anche gli iPad Air aggiornati, che includeranno una dimensione più grande da 12,9 pollici. Secondo un recente articolo di Mark Gurman di Bloomberg, l’inventario dell’attuale iPad Air sta diminuendo nei negozi al dettaglio di Apple. Questo è un buon indicatore del fatto che un modello aggiornato è proprio dietro l’angolo.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC