ELECTROLUX
ELECTROLUX

Apple iPad Pro Oled e nuovo Air: bisogna attendere maggio

I partner esteri di Apple hanno incrementato la produzione dei tanto attesi nuovi iPad e il loro lancio è previsto per l’inizio di maggio, secondo persone a conoscenza della questione. Il rilascio sarà incentrato sulle versioni rinnovate dell’iPad Pro e dell’iPad Air, hanno detto le fonti. Come riportato in precedenza da Bloomberg News, i modelli Pro avranno nuovi display Oled, mentre l’iPad Air avrà per la prima volta un’opzione schermo da 12,9 pollici.

Questa mossa segna la fine del periodo più lungo senza nuovi modelli nella storia dell’iPad, introdotto per la prima volta dal co-fondatore di Apple Steve Jobs nel 2010. Sono passati circa 18 mesi dagli ultimi aggiornamenti, un periodo che ha già contribuito a rallentare la domanda di tablet. Apple è pronta a scommettere che i nuovi modelli, con chip più veloci e accessori rinnovati, possono contribuire a stimolare la rinascita della categoria. Dopo un periodo di accelerazione durante la pandemia, le vendite di iPad sono diminuite in ciascuno degli ultimi due anni fiscali di Apple. I tablet della Mela morsicata hanno subito un ulteriore calo del 25% su base annua durante l’ultimo periodo festivo, quando i dispositivi sono stati generalmente regali popolari.

I modelli iPad Pro – nome in codice J717, J718, J720 e J721 – potranno contare sul nuovo chip M3 e funzioneranno con le versioni riprogettate della Magic Keyboard e dell’Apple Pencil. L’aggiornamento rappresenta la prima revisione di quella formazione dal 2018. L’iPad Air, nel frattempo, è stato aggiornato l’ultima volta nel 2022 con il chip M1. Avrà un nuovo processore e la dimensione dello schermo da 12,9 significa che i consumatori potranno ottenere un iPad di grandi dimensioni per meno soldi rispetto al Pro più esclusivo.

Apple aveva pianificato di rilasciare i nuovi iPad entro la fine di marzo o l’inizio di aprile, ma la società ha lavorato per completare il software per i dispositivi. Gli schermi Oled dei nuovi iPad Pro richiedono anche nuove e complesse tecniche di produzione, che hanno contribuito al ritardo. Il rilascio del prodotto all’inizio di maggio avverrà circa un mese prima del prossimo grande evento di Apple. Il 10 giugno, la società prevede di dare il via alla sua conferenza mondiale degli sviluppatori della durata di una settimana. Lì, Apple dovrebbe svelare una rinnovata strategia di intelligenza artificiale, insieme agli aggiornamenti software per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e visori Vision Pro.

ELECTROLUX
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP