SHADOW OF NINJIA
SHADOW OF NINJA

Apple ID e iPhone sotto potenziale attacco

È stato diramato un avviso a tutti gli utenti di iPhone dopo che gli esperti di tecnologia hanno scoperto un nuovo attacco informatico che prende di mira gli ID Apple. “In questo caso si tratta di un ID Apple. Il tuo ID Apple è ciò che apre realmente il tuo telefono e puoi davvero considerarlo come una chiave maestra”, ha affermato Michael Nowatkowski”, direttore dell’istituto informatico presso l’Augusta University. Ecco come funziona la truffa: i criminali informatici inviano un messaggio di testo, sostenendo di provenire da Apple. Chiedono di cliccare su un link per accedere a un “messaggio importante” su iCloud.

Geoff Harris racconta perché questo nuovo cyberattacco è molto più intelligente di prima: “Cliccando su un collegamento verrai indirizzato a quella che sembra una pagina legittima, ma in realtà è solo qualcosa che è stato ricreato”, ha affermato Nowatkowski.

Dal link suddetto, il sito web falso chiederà agli utenti di fornire le informazioni del loro ID Apple: “Ciò consentirebbe a qualcuno di accedere ai tuoi contatti e alle tue informazioni di pagamento”, ha affermato Nowatkowski.

Ramnath Chellappa è professore di sistemi informativi alla Emory University. Sostiene che per proteggersi meglio, bisogna impostare l’autenticazione a due fattori che richiede una password e un codice di verifica da un dispositivo esterno. “Se proviene da un altro dispositivo, allora devi fornire un secondo livello di verifica prima di poter accedere al tuo account”, ha affermato Chellappa.

SHADOW OF NINJA
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
LEXAR
SUBSONIC