NIKON
NIKON

Apple diventa il primo marchio globale da 1.000 miliardi di dollari secondo BrandZ di Kantar

Il marchio Apple è il primo a superare i 1.000 miliardi di dollari di valore, con un aumento del 15% rispetto allo scorso anno, secondo la classifica globale stilata da BrandZ di Kantar. I risultati del report stilato dalla società di consulenza sono il frutto di una ricerca effettuata a fronte di oltre 4,3 milioni di interviste ai consumatori in 532 categorie e 21.000 marchi diversi in 54 mercati.

Apple, la forza del marchio, il futuro dell’IA e la lotta con Nvidia

Il colosso di Cupertino e produttore di iPhone, iPad e Mac ha mantenuto la corona di marchio di maggior valore al mondo per il terzo anno consecutivo nel 2024, seguito da Google di Alphabet (a 753 miliardi di dollari) e Microsoft con 713 miliardi di dollari.

apple

Apple – che a inizio della settimana ha presentato nuove funzionalità di Intelligenza Artificiale per i suoi iPhone (puntando così a una significativa della domanda per invertire il trend con il quale da tempo deve fare i conti) è nelle prime tre aziende per capitalizzazione di mercato in compagnia di Microsoft (al vertice) e Nvidia. Il gruppo dei chip di Santa Clara, in particolare dall’inizio di questo anno 2024, è stato protagonista di un’autentica scalata in termini di crescita proprio sulle ali dell’Intelligenza Artificiale. E proprio cavalcando tale ondata è entrata per la prima volta nella lista di Kantar dei 10 marchi di maggior valore al mondo. Il valore del suo marchio è quasi triplicato arrivando a oltre 200 miliardi di dollari rispetto all’anno precedente, rendendo Nvidia il sesto marchio più prezioso su scala mondiale.

NIKON
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
SHADOW NINJA
SUBSONIC