HUAWEI
PANTHEK

Apple accordo con la FIFA sui diritti televisivi per il nuovo Mondiale per Club 2025?

Secondo quanto riferito dal New York Times, la FIFA (l’organo di governo del calcio su scala) sarebbe prossima alla definizione di un accordo con Apple per concedere al gigante statunitense degli iPhone i diritti televisivi mondiali legati al Mondiale per Club.

Apple e il possibile accordo con la FIFA sul Mondiale per Club

La manifestazione della FIFA (detentore Manchester City) vedrà la partecipazione di 32 squadre: si svolgerà l’anno prossimo tra il 15 giugno e il 13 luglio negli Stati Uniti. Di solito, durante questo periodo non sono previsti eventi importanti per consentire ai giocatori di riposarsi nella bassa stagione un anno prima della Coppa del Mondo.

Un’immagine del sito della FIFA

L’Europa porterà in dote complessivamente 12 squadre. Eccole: Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Bayern di Monaco, PSG, Inter, Juventus (in rappresentanza del calcio italiano), Porto, Benfica, Borussia Dortmund, Atletico Madrid e Salisburgo. L’intesa con il colosso di Cupertino – valutata intorno al miliardo di dollari, un quarto dei 4 miliardi di dollari inizialmente stimati dalla FIFA – potrebbe essere annunciata già questo mese. Così l’attività di streaming della società guidata da Tim Cook potrebbe trarre un vantaggio tangibile nella concorrenza tra i fornitori di servizi per accaparrarsi i diritti per eventi sportivi ampiamente seguiti nel tentativo di aggiungere abbonati. Non solo: sarebbe la prima volta che il massimo organo di governo del pallone andrebbe a delineare un unico contratto mondiale, afferma il rapporto. Al contempo non sono mancate le preoccupazioni e i malumori. E ancora: gli sponsor sono anche riluttanti a impegnare i 150 milioni di dollari che la FIFA sta cercando per i pacchetti di sponsorizzazione. Lamentale sarebbero giunte anche da parte dei sindacati dei calciatori poiché non consultati a dovere.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC