gaming
PALADONE

Vi abbiamo già raccontato in questo articolo che ogni smartphone di fascia premium (sopra i 500 euro) e flagship (sopra i mille euro) è anche gaming, dimostrando che la categoria di dispositivi mobili dedicata per i soli gamer è un puro esercizio di marketing (o poco più). Come corollario di questo ragionamento, che potete leggere in questa pagina, oggi vi proponiamo in anteprima per l’Italia un prodotto che sarà distribuito nel nostro Paese da DB-Line nel corso della primavera inoltrata: Serafim S1, un joypad Bluetooth da agganciare allo smartphone.

Serafim R1+: la recensione del racing wheel

Dei prodotti Serafim vi abbiamo già parlato. Sono distribuiti dall’italiana DB-Line e abbiamo già avuto modo di recensire il volante Serafim R1+. Potete leggere la nostra prova e guardare la video recensione in questa pagina: https://igizmo.it/serafim-r1-unboxing-e-test-del-volante-per-pc-console-e-smartphone/

Così come R1+, che è dedicato anche agli smartphone e quindi permette di giocare ai titoli di guida con maggiore realismo, anche S1 è un accessorio gaming dedicato ai dispositivi mobili.

Serafim S1 ripropone uno schema di comandi identico a quello classico delle console, con persino le leve analogiche, che attraverso un meccanismo ammortizzato permette di ospitare lo smartphone all’interno delle due semi-scocche.

Realizzato con plastiche di qualità agganciate a un telaio in alluminio e bombato sul dorso con cuscinetti in silicone per proteggere lo smartphone ed essere appoggiato alle superfici, Serafim S1 è l’accessorio fondamentale per rendere qualsiasi smartphone di fascia medio/alta un perfetto strumento gaming che non ha nulla da invidiare alle console portatili.

Anzi, con il fatto che interagisce via Bluetooth e può essere montato solo quando serve, assicura una versatilità unica nel suo genere. Leggero e compatto, si porta tranquillamente in borsa e si usa nei momenti videoludici.

Serafim S1 è l’accessorio definitivo per chi vuole giocare in mobilità. Ribadiamo che DB-Line lo distribuirà in esclusiva in Italia nel corso della primavera.