Nintendo

A distanza di quasi tre anni, Animal Crossing: New Horizons, il noto life simulator per la famiglia di console Nintendo Switch, è ancora un punto di riferimento per videogiocatori di tutte le età. Per meglio dire, il titolo del colosso nipponico rappresenta un fenomeno della cultura pop in grado di abbracciare ambiti di varia natura, da eventi sportivi e culturali, fino a show televisivi o magazine internazionali, tutto grazie agli sforzi di una community di fan creativa e intraprendente. 

Per Strange World – Un Mondo Misterioso, un’isola speciale

Per celebrare l’arrivo dell’originale avventura d’azione Walt Disney Animation Studios Strange World – Un Mondo Misterioso, una delle più grandi community di fan italiani, Animal Crossing Life, ha realizzato la speciale Isola in-game Avalonia, ispirata all’atteso lungometraggio d’animazione diretto da Don Hall che arriverà il prossimo 23 novembre nelle sale italiane e vedrà protagonista una leggendaria famiglia di esploratori, i Clade, in un inaspettato viaggio in una terra sconosciuta e pericolosa. Lo speciale spazio virtuale è ricco di easter egg ed elementi interattivi: a partire dal punto panoramico, utile per scrutare l’orizzonte e osservare il pando, la rivoluzionaria pianta che fornisce energia alla comunità di Avalonia, per continuare poi con l’accampamento, uno spazio pensato per riposarsi e per una messa a punto dei futuristici veicoli ispirati a quelli presenti in Strange World – Un Mondo Misterioso. E come ultima chicca, i giocatori che visiteranno l’Isola potranno conoscere in-game alcuni dei protagonisti dell’avventura, come Ethan e Splat, e potranno portare sulla propria Isola dei souvenir, a cominciare dagli elementi decorativi ispirati al film. La speciale Isola in-game Avalonia è esplorabile su Animal Crossing: New Horizons con il codice sogno DA-7049-8519-2666, mentre tutte le decorazioni ispirate a Strange World – Un Mondo Misterioso sono reperibili grazie al codice stilista MA-4079-7319-1238.

Animal Crossing: New Horizons, oltre 34 milioni di copie

Il videogioco Animal Crossing: New Horizons ha segnato il debutto della serie su Nintendo Switch e ha introdotto nuove funzionalità come la realizzazione di oggetti, nuovi modi di decorare sia gli interni che gli esterni, l’esclusivo Nook Phone e tanto altro ancora. Come nei giochi precedenti della serie, i giocatori possono intraprendere tante attività diverse e incontrare nuovi e vecchi personaggi, mentre si godono in pace il trascorrere delle stagioni sull’isola, che seguono in tutto e per tutto quelle della vita reale. Con oltre 34 milioni di copie vendute in tutto il mondo, si tratta del secondo videogioco più venduto di sempre sulla console Nintendo Switch. E la crescita del titolo non si è arrestata dopo il lancio. Animal Crossing: New Horizons si è arricchito con nuove funzionalità, in grado di rendere il titolo ancora più personalizzabile e godibile. Grazie all’ultimissimo aggiornamento gratuito 2.0, è stata introdotta la possibilità di sfruttare ingredienti come pomodori, grano, patate e canna da zucchero per realizzare deliziose pietanze. Una feature di gioco alla quale si aggiunge Happy Home Paradise, un contenuto scaricabile a pagamento che fa la felicità degli amanti del design, con nuove e raffinate opzioni di personalizzazione, come pareti divisorie, banconi, nuove illuminazioni e tanto altro.