NIKON
TOPPS

Questo è Android 12? Nuovo leak prima dell’evento I/O di Google

Poco prima del tradizionale evento I/O di Google dedicato agli sviluppatori, che inizierà martedì 18 maggio e terminerà giovedì 20 maggio, un nuovo leak tenta di anticipare ciò che sverrà svelato durante la conferenza annuale degli sviluppatori, in particolare l’aspetto di Android 12. Un nuovo video di Jon Prosser mostra quelle che sembrano essere diapositive di una presentazione di Android 12.

La prima diapositiva definisce cosa aspettarsi: “Una nuova bellissima esperienza”, “Protezione più avanzata della privacy e della sicurezza” e “Tutti i tuoi dispositivi funzionano meglio insieme”.

Restano salde le solite avvertenze quando si parla di rumors, leak e anticipazioni varie: allo stato attuale sono solo speculazioni e non c’è nessuna certezza che l’effettivo aspetto di Android 12 sarà davvero questo. In un esercizio che più che altro possiamo definire di “curiosa attesa”, la diapositiva più interessante nel video di Prosser mostra quella che sembra essere una nuova interfaccia utente per Android 12, incluso un nuovo widget multimediale, un interruttore della luminosità, un widget meteo, un widget orologio analogico, un interruttore snooze/ignora e notifiche impilate nell’angolo in basso a destra dello schermo:

Una diapositiva che sostiene, senza alcuna prova, di far parte di una presentazione I/O di Google per le nuove funzionalità di Android 12 mostra nuovi elementi dell’interfaccia utente.

Precedenti leak di Android 12 hanno mostrato widget impilati  che sembrano simili agli Smart Stacks introdotti in iOS 14. Sono anche apparse anticipazioni tramite XDA Developers che mostravano nuovi temi e un widget di conversazione per Android 12. E le anteprime degli sviluppatori di Android 12 hanno incluso molte piccole modifiche e funzionalità incentrate sugli sviluppatori, mentre si vocifera che anche l’interfaccia utente sarà ridisegnata, inclusi i widget impilati e una nuova schermata di blocco che si doterebbe di un testo dell’orologio più grande.

Se i dettagli emersi dovessero essere accurati, Android 12 potrebbe essere vedere un re-desing più profondo rispetto alle release degli ultimi anni. 

TOPPS
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
TOPPS
SUBSONIC