NIKON
PANTHEK

Amazon Web Services prosegue la campagna di Germania: investimenti nel cloud per per 7,8 miliardi di euro

Amazon Web Services (AWS) ha messo al centro della sua strategia cloud la Germania, ossia il cuore pulsante dell’Europa. Dopo aver annunciato – la scorsa settimana – l’accordo perfezionato con la compagnia Telefònica Germany per spostare un milione di clienti 5G sulla sua piattaforma cloud a partire dalla fine di questo mese di maggio, la business unit che fa capo al colosso e-commerce fondato da Jeff Bezos ha delineato un nuovo investimento di lungo respiro.

Amazon Web Services: infrastruttura cloud da 7,8 miliardi di euro

Amazon Web Services ha dichiarato che prevede di investire la cifra di 7,8 miliardi di euro, sempre in Germania e fino al 2040, al fine di costruire un’infrastruttura di cloud computing specifica proprio per l’Europa.

Del resto, AWS lo scorso anno ha annunciato l’intenzione di archiviare i dati su server situati nell’Unione Europea per proteggere la privacy dei dati per governi e clienti in settori altamente regolamentati. L’azienda ha dichiarato che entro la fine del 2025 lancerà diversi data center nel land tedesco del Brandeburgo che saranno disponibili per tutti i clienti. Il nuovo investimento sosterrebbe ogni anno una media di 2.800 posti di lavoro a tempo pieno nelle imprese locali tedesche, si legge in una nota che è stata diffusa.

PANTHEK
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC