
Amazon, il gigante dell’e-commerce, consentirà agli utenti di Snapchat negli Usa di acquistare alcuni prodotti direttamente dall’app del social media. La conferma, arrivata da un portavoce del gruppo fondato da Jeff Bezos, delinea in sostanza un accordo simile a quello recentemente siglato con Meta, a cui fanno capo le piattaforme Facebook, Instagram, oltre alla chat di messaggistica Whatsapp.
Amazon e gli accordi per incrementare le vendite su Snapchat e Meta
A fronte di questa intesa, i clienti avranno la possibilità di effettuare acquisti direttamente dagli annunci Snapchat di Amazon e fare il check-out senza lasciare l’app dei social media. Inoltre, i potenziali acquirenti saranno anche in grado di vedere prezzi in tempo reale, le stime relativamente ai tempi di consegna e i dettagli del prodotto sugli annunci di prodotti Amazon e che saranno opportunamente selezionati su Snapchat. Gli accordi perfezionati sia con meta, sia con Snap, s‘inseriscono nella strategia attivata dal colosso dell’e-commerce volta a potenziare il sell-out attraverso le applicazioni dei social media. L’accordo rappresenterebbe anche una spinta per Snap, che negli ultimi tre mesi ha registrato ricavi e una crescita degli utenti migliori del previsto, con i risultati che segnalano anche che gli inserzionisti stanno tornando su piattaforme più piccole come Snapchat.