amazon app sport streaming igizmo prime video
PALADONE

Amazon.com sta lavorando a un’app autonoma per guardare contenuti sportivi, secondo quanto riportato da The Information in un articolo che cita fonti a conoscenza diretta del piano. Lo sport rimane una delle maggiori attrazioni per la visione in modalità “straming live” poiché il pubblico statunitense passa sempre più dagli abbonamenti alla pay TV alle app di streaming.

La mossa arriva proprio quando il ceo di Amazon Andy Jassy raddoppia le ambizioni di streaming dell’azienda. Questa nuova app probabilmente integrerà lo sforzo dell’azienda che mira a produrre maggiori volumi di ascolto sulla programmazione sportiva attraverso il servizio Prime Video, che si è rivelato un canale chiave per attirare i consumatori sulla sua piattaforma di shopping.

Amazon possiede già i diritti per lo streaming di giochi tra cui il franchise di Thursday Night Football della National Football League e le partite di calcio della Premier League nel Regno Unito. Peraltro, Amazon sta agendo per impostare una competizione più consolidata con il suo diretto concorrente sullo streaming sportivo: la società Walt Disney.

A ciò si aggiunge che la scorsa settimana, YouTube ha anche firmato un accordo pluriennale per lo streaming esclusivo del pacchetto Sunday Ticket della NFL negli Stati Uniti.

Dunque Amazon si trova accerchiata ed era solo questione di tempo affinché trovasse le risorse e la chiave giusta per sviluppare l’app per lo sport per trovare il “giusto” metodo per portare a termine il proprio piano, secondo quanto scritto nell’articolo di The Information. Amazon non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento di Reuters. L’azienda di recente ha rivisto le unità aziendali non redditizie e ha licenziato parte del personale per coprire l’aumento dei costi e il calo della domanda poiché i consumatori e le imprese attenti all’inflazione spendono meno.