
Amazon gioca al rialzo e ritocca nuovamente le tariffe dei propri servizi. Stavolta tocca a Music Unlimited con l’abbonamento mensile allo streaming musicale illimitato, con un prezzo che passa da 9,99 euro a 10,99 euro, per i clienti non iscritti ad Amazon Prime. L’operazione, per il momento, riguarda gli utenti dei seguenti mercati: Usa, Regno Unito e Germania. ma in molti sostengono che la decisione potrebbe essere estesa ad altri territori.
Amazon Music, alle spalle di Apple Music e Spotify
Amazon Music si colloca al terzo posto nel ranking tra i servizi streaming su scala mondiale alle spalle della succitata Apple Music e del leader di mercato rappresentato da Spotify, che nello scorso ottobre 2022 aveva raggiunto la soglia dei 195 milioni di abbonati paganti. L’incremento varato dal gruppo e-commerce di Seattle – che fa seguito a quanto deciso già dal colosso di Cupertino per il servizio Apple Music – si aggiunge a quanto varato da Amazon per il piano legato al servizio Amazon Prime. Un segnale che c’è più che mai il bisogno di dare cassa, di sostenere le entrate a fronte delle flessioni nel business che stanno impattando e colpendo tutte le Big Tech, dopo anni di sbornia e di boom.