NIKON
NIKON

Allacciate le cinture: arrivano Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in esclusiva su Nintendo Switch

Ancora (e solo) 24 ore di attesa. Poi, domani 18 novembre, sarà il gran giorno del debutto di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto in esclusiva su Nintendo Switch. I due videogiochi del colosso videoludico giapponese hanno tutte le caratteristiche per arricchire il successo della famosa serie, offrendo un’esperienza open world esclusiva del mondo dei Pokémon, che entusiasmerà anche chi si avvicina alla serie per la prima volta. Il gamer potrà così tuffarsi in un nuovo tipo di avventura all’interno di un mondo da esplorare liberamente, senza l’obbligo di seguire un ordine preciso dettato dalla storia. Oltre al viaggio da intraprendere per affinare le tue abilità nell’allenamento dei Pokémon, ai giocatori sono riservate anche molte altre scoperte e storie nuove.

La modalità multigiocatore e cooperativa

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, fino a quattro persone potranno giocare insieme. In aggiunta alle funzioni già conosciute della serie, come lo scambio di Pokémon e le lotte, in questi videogiochi è possibile esplorare la regione insieme agli amici. L’avventura sarà ancora più divertente se condivisa proprio con loro giocare insieme, significa collaborare per sconfiggere potenti Pokémon Teracristal nei Raid Teracristal e, perché no, affinare le abilità affrontandosi reciprocamente nelle lotte. Inoltre, grazie alla nuova funzione aggiunta al Poképortale, la Cerchia contatto, il gamer in compagnia al massimo di altri tre amici potrà partire insieme all’avventura, incitandosi a vicenda nelle lotte contro i Pokémon selvatici e fare sfoggio del Pokémon che cammina al vostro fianco. Il multiplayer sarà possibile sia in locale che online con giocatori da tutto il mondo, con un’iscrizione a Nintendo Switch Online.

Vivere le tue avventure nell’ordine desiderato

Nell’avventura si intrecceranno tre emozionanti storie, che porteranno a incontrare Pokémon mai visti prima e personaggi unici. Anche in Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto sarà possibile vivere la storia divenuta il marchio di fabbrica dei giochi Pokémon, affrontando le palestre con l’obiettivo di diventare Campione o Campionessa, ma non c’è un ordine prestabilito da seguire: potrai andare in qualsiasi palestra e affrontare le sfide nell’ordine si preferisce. A questa, si aggiungeranno altre due storie importanti caratterizzate da ulteriori sfide e ostacoli. Prevista anche la possibilità passare liberamente da una storia all’altra e far così sviluppare l’avventura come si desidera. In qualità di protagonista, il gamer potrà iscriversi in un’accademia traboccante di storia come poche altre, dove persone provenienti da ogni regione vengono per affinare le proprie abilità confrontandosi le une con le altre, sia sui banchi di scuola sia nelle lotte Pokémon. Ci saranno dei compagni di scuola e degli amici (Nemi, Pepe e Penny) che aiuteranno di affinare le abilità. A loro si uniranno insegnanti unici che forniranno indicazioni in materia di lotte, biologia Pokémon e non solo. Inoltre, all’accademia il Preside Clavel affiderà al gamer e agli amici un progetto extracurricolare speciale: la ricerca di tesori. 

Esplorare la regione di Paldea con il look preferito

In Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, è consentito anche modificare la forma degli occhi e della bocca e altre caratteristiche del proprio personaggio in modo da conferirgli l’aspetto che preferisci: dall’acconciatura al colore di capelli e sopracciglia nei saloni di bellezza. Da pantaloncini e magliette a maniche corte a caldi blazer, l’accademia offre quattro tipi di uniformi in totale. Inoltre, nei negozi è possibile procurarsi una grande varietà di accessori. 

Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto: un mondo di altre novità

Ma non finisce qui, perché i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto propongono tantissime altre novità:

·      È possibile salire in sella ai Pokémon Leggendari per esplorare la regione di Paldea: nel corso dell’avventura, ci si imbatterà in un Pokémon leggendario (Koraidon o Miraidon a seconda della versione), che diventerà un vero e proprio compagno di viaggio, sfrecciando lungo pianure e deserti, attraversando gli specchi d’acqua, scalando pendii e dirupi, fino a planare sulle montagne. 

·      Il fenomeno Teracristal – che si si manifesta esclusivamente nella regione di Paldea – rende i Pokémon luminosi e brillanti come gemme. Tutti i Pokémon della regione di Paldea possono teracristallizzarsi per ottenere poteri speciali.

·      Una nuovissima funzione utile per esplorare la regione di Paldea è quella che consente – avendo un Pokémon che cammina al proprio fianco di decidere di mandarlo avanti nella direzione che si desidera, facendo in modo che possa raccogliere oggetti e persino lottare autonomamente con altri Pokémon nelle vicinanze.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato