NIKON
NIKON

Alla scoperta di Mi TV Q1 75″, il primo tv Qled di Xiaomi (video)

Oggi vi portiamo alla scoperta di Xiaomi Mi TV Q1 75, il televisore da 75 pollici di Xiaomi primo del brand a sfoggiare tecnologia QLED.

Il colpo d’occhio è tutto per la sinergia tra design senza bordi su tre lati e ampio schermo ultra nitido da 75 per un’esperienza visiva totalmente immersiva. Il display QLED utilizza i nanocristalli Quantum Dot per offrire una gamma di colori più ampia e immagini più luminose, vivide e realistiche. Xiaomi Mi TV Q1 75″ è in grado di visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori, per offrire tonalità più vivide e pure e transizioni più fluide. Sotto il display, 384 LED in 192 zone localizzate regolano la luminosità in modo indipendente per migliorare il contrasto. Una tecnologia che rende gli elementi luminosi più luminosi e gli elementi scuri più scuri, migliorando notevolmente la chiarezza e la vividezza dell’immagine.

Grazie al supporto per Dolby Vision e HDR10+, lo schermo QLED di Xiaomi Mi TV Q1 75 può elaborare e ottimizzare la qualità dell’immagine fotogramma per fotogramma, mostrando chiaramente ogni dettaglio, sia nelle zone più scure che in quelle luminose, con una qualità più vicina alla realtà. La risoluzione di 3840×2160 pixel è quattro volte quella dei TV FHD. La frequenza di aggiornamento di 120Hz con tecnologia MEMC migliora la qualità dei contenuti a bassa frequenza di fotogrammi aggiungendo fotogrammi, per un risultato più fluido durante la visione di eventi sportivi, film d’azione o altri contenuti dal ritmo veloce.

Dotato di Android 10 e accesso all’assistente vocale di Google, Xiaomi Mi TV Q1 75 consente l’integrazione con l’ecosistema Google, una gestione senza mani e l’accesso a oltre 700.000 film e programmi e mette a disposizione dell’utente 5000 app. Supporta inoltre l’utilizzo di Chromecast built-in e Miracast per trasmettere contenuti dal dispositivo mobile al TV.

Gli ingressi disponibili su Xiaomi Mi TV Q1 75 sono: una porta HDMI 2.1 e due porte HDMI 2.0, due ingressi USB 2.0, una porta per la connessione LAN/Ethernet, l’ingresso AV, quello per la sintonizzazione del digitale e la porta ottica.

NIKON
AIR TWISTER
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
PANTHEK
ARCADE1UP