star wars day alexa igizmo
playit

Il 4 maggio è lo Star Wars Day, giorno in cui fan e appassionati della saga di tutto il mondo celebrano uno dei capolavori del cinema moderno e Alexa propone di festeggiare l’intramontabile saga con i device compatibili. Per iniziare – ed essere certi che l’assistente vocale di Amazon sia fan – tramite i dispositivi compatibili con integrazione Alexa, provate a chiedere “Alexa, ti piace Star Wars?”.

Per rendere indimenticabile questa giornata dedicata all’universo Star Wars e viverla al massimo, non ci resta che scoprire cosa ha preparato Alexa quest’anno. Pronunciando “Alexa, che la forza sia con te” si possono ascoltare alcune delle frasi più celebri, mentre dicendo “Alexa, parla come Darth Vader” e “Alexa, parla come Yoda” possiamo sentire le sue imitazioni dei due personaggi.

Lo Star Wars Day è anche un’occasione per testare il senso dell’umorismo di Alexa e la sua conoscenza di una delle saghe più seguite al mondo. Pronunciando “Alexa, sono tuo padre” o “Alexa, dimmi una barzelletta su Star Wars”, sarà possibile ottenere momenti di intrattenimento dall’assistente vocale con chicche e aneddoti divertenti sui film di George Lucas.

E quale giorno migliore per rivedere la saga stellare? Grazie ad Amazon Fire TV Stick 4K Max, sarà possibile celebrare lo Star Wars Day ovunque con Alexa. Pratica, portatile e super versatile, la chiavetta supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos. È dotata del telecomando vocale Alexa di ultima generazione, per individuare facilmente il contenuto che si desidera semplicemente tramite la voce. Inoltre, è possibile controllare l’alimentazione e il volume di TV e soundbar compatibili, senza bisogno di un ulteriore telecomando. 

Fire TV Stick 4K Max dà accesso a migliaia di app, Skill Alexa e svariati canali, oltre a migliaia di film e serie TV su Prime Video, Netflix, YouTube, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay. Inoltre, è possibile ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.