NIKON
NIKON

Aggiorna Chrome ora o il tuo computer potrebbe avere brutte sorprese

Per la sesta volta quest’anno una vulnerabilità zero day di Chrome viene scoperta e corretta da Google. Oggi tocca ad un bug di overflow di numeri interi nella libreria grafica Skia 2D, un tipo comune di attacco che si verifica quando un programma non tiene conto di valori più grandi di quanto dovrebbero normalmente essere possibile. Come negli altri casi è stato scoperto perché gli hacker lo stavano sfruttando per entrare nel pc e scaricare software dannoso.

La nuova versione corretta di Chrome per Windows e Mac è la 119.0.6045.200, Edge è basato sullo stesso codice quindi anche Microsoft ha subito corretto il problema.

L’aggiornamento di Chrome avviene con i suoi tempi automaticamente, quindi Chrome potrebbe essere già aggiornato. Per sicurezza, fai clic sui tre punti verticali nell’angolo in alto a destra del browser, quindi scorri verso il basso fino a Impostazioni > Informazioni su Chrome. Se il tuo browser non è aggiornato, questa azione chiederà a Chrome di cercare e scaricare la versione aggiornata. Il download della nuova versione richiede il riavvio del browser.

Per commentare questo articolo e altri contenuti di igizmo.it, visita la nostra pagina Facebook o il nostro feed Twitter.

Articolo correlato
Autore correlato