PURO
PURO

Il servizio di Agcom per individuare i call center assillanti

Stanchi di rispondere a chiamate mascherate da mere richieste di informazioni e che poi si trasformano in offerte commerciali assillanti? Questa le tecnica usata da alcuni call center particolarmente agguerriti, sospinti da società specializzate che hanno forse portato il concetto di vendita telefonica a livelli di insostenibilità e aggressività.

Ebbene, Agcom per cercare di ridarvi un po’ di pace ha attivato il servizio online raggiungibile a questo indirizzo per individuare le società iscritte al Registro degli Operatori di Comunicazione (Roc). Dunque non sarete in grado di individuare proprio tutti i molestatori, ma sicuramente buona parte di questi.

L’anagrafica fornisce i dati della società da cui ricevete le chiamate e il tipo di attività del call center, oltre ad altre informazioni presenti nel Roc.

Oltre a intercettare i call center, potrete anche verificarne la veridicità. In caso il numero non si a presente nel Registro, a maggior ragione non avrà senso rispondere e potrete tranquillamente metterlo nella black list.

Certo, il servizio dell’Agcom è ancora basilare. Ma è pur sempre un primo sforzo nella direzione di regolamentare meglio un settore commerciale che sta raggiungendo il limite di sostenibilità e le violazioni sono ormai fin troppo frequenti.

PURO
GAMEPEOPLE
DIFUZED
FIZZ
PALADONE
OTL
CROCKPOT
MYSTERY BOX
SUBSONIC