Risparmio energetico
playit

In occasione della Giornata Internazionale del Risparmio Energetico, che si celebra oggi18 febbraio, Samsung Electronics si fa portavoce e promotore di un impegno green che riguarda il quotidiano di tutti noi. 

Se infatti l’azienda, in occasione del CES 2022 ha presentato una serie di iniziative sulla sostenibilità che accelereranno lo sviluppo di elettrodomestici sempre più ecocompatibili, dall’altro già propone sul mercato prodotti che permettono di ridurre il consumo energetico nella vita di tutti i giorni. Grazie alla linea lavaggio intelligente Ai Control di Samsung, infatti, anche fare il bucato può essere più green, con l’aiuto di tecnologie che consentono di ridurre il consumo energetico senza compromettere le performance. 

Con la tecnologia Samsung, bastano poche accortezze per salvaguardare l’ambiente e il portafoglio: 

18 febbraio 2022: Giornata internazionale del risparmio energetico
18 febbraio 2022: Giornata internazionale del risparmio energetico

Solo prime classi: scegli lavatrici provviste di etichette energetiche A/B certificate dalla Commissione Europea. Si tratta di certificazioni rigorose che sono state assegnate al 76% dei prodotti per lavaggio di Samsung (il 39% dei quali è contrassegnato si posiziona nella classe A, come tutta la line up lavaggio Ai Control).

Abbatti gli sprechi di energia! Con l’esclusiva tecnologia Ecolavaggio Samsung, che scioglie prima il detergente facendolo penetrare 40 volte più rapidamente nelle fibre, è possibile rimuovere lo sporco più ostinato già a 15°, risparmiando fino al 70% di energia.

Less is more: lo sapevi che lavare il tuo bucato a 30°C utilizza il 60% di energia in meno rispetto ad un lavaggio eseguito a 60°C? E che, se la popolazione europea riducesse la temperatura media del proprio bucato di soli 3°C, ridurrebbe le emissioni per una quantità equivalente a quelle prodotte da circa 700.000 vetture.

Dosa acqua e detergente: grazie alla funzione Al Wash, Samsung usa quattro sensori per rilevare il peso del carico e calcolare la quantità di acqua e detergente necessari. Grazie al sensore di torbidità, inoltre, misura il livello di sporco durante il lavaggio, aggiungendo eventualmente il detergente solo qualora necessario, evitando gli sprechi.

Scegli i cicli di lavaggio più brevi: la tecnologia Samsung QuickDrive, grazie al suo esclusivo Q-Drum, con doppio movimento del cestello, fa risparmiare fino al 20% di energia in più con risultati impeccabili… in metà tempo!

Fatti dare un consiglio da un esperto: collega la tua lavatrice intelligente Samsung a SmartThings, il paradigma della casa connessa Samsung, per accedere a Laundry Recipe, che suggerisce il ciclo migliore per il carico in base alle proprie esigenze, a seconda dei colori, tipo di tessuti e grado di sporcizia.